La nostra storia

Supermercati Madic

19 marzo 1992: Nasce Madis Marche Distribuzione.

Madis raggruppa dieci punti vendita di proprietà di imprenditori locali che decidono di unirsi in una struttura, flessibile ed economica per creare una valida alternativa alle formule organizzative esistenti nella GDO. Si costituisce perciò come società consortile, con un Presidente del Consiglio di Amministrazione dalla moderna visione commerciale come il rag. Giancarlo Cristini, che guiderà il Gruppo fino alla sua scomparsa.

L’indipendenza e il forte legame con il territorio emergono come tratti caratteristici di Madis sin dai suoi esordi. Oltre agli approvvigionamenti tradizionali dai centri di distribuzione, vengono infatti avviati accordi diretti con fornitori locali, in particolare per i prodotti freschi e freschissimi, che rendono l’offerta Madis radicata nella qualità delle tradizioni eno-gastronomiche marchigiane. Allo stesso tempo, il nuovo Gruppo sviluppa un volantino personalizzato ed opera attraverso un software indipendente, rendendosi autonomo a livello commerciale, informatico e di marketing.”

3 giugno 2010 Nasce il marchio Supermercati Madis, la Spesa con il cuore verde.

Madis si presenta ai suoi clienti con un volto ed una firma totalmente nuovi e raggiunge così l’importante traguardo di avere una sua insegna distintiva ed una propria carta fedeltà.

La scelta del pay off evidenzia la passione per la qualità e l’appartenenza al territorio, comunicando al cliente che Supermercati Madis è la prima insegna di supermercati locali costruita interamente intorno alle sue esigenze, dove potrà sentirsi a casa e trovare un’offerta coerente con le abitudini e gli stili alimentari tipici delle Marche. Gli slogan che accompagnano il marchio sono infatti : “100% marchigiani come te” e “ama la freschezza, la qualità e il tuo territorio”.

1° gennaio 2014 La fusione con Orazi Sandro & C. SNC

Madis, attraverso un’operazione di fusione con acquisizione, viene assorbita dalla Orazi Sandro & C. SNC che ne rileva anche il marchio. La sede operativa viene trasferita nel punto vendita Villa Shop di Passo Treia. Pur rimanendo indipendenti, i punti vendita Madis,vengono trasformati in affiliati che usufruiscono di contratti e servizi.
“Madis oggi è una realtà locale che pone al centro il cliente e le sue molteplici esigenze. L’attenzione costante e l’impegno ad anticiparne i bisogni con un’offerta in continua evoluzione che unisce innovazione, qualità e convenienza, caratterizzano ogni supermercato e ogni singola attività del Gruppo. E’ a partire dalla soddisfazione a 360 gradi delle esigenze del cliente che vengono stabiliti gli assortimenti dei prodotti locali, nel rispetto della nostra tradizione. Per conseguire efficacemente tali obiettivi Madis mette a disposizione di tutti gli affiliati , vecchi e nuovi, il know how, le relazioni con i fornitori , la conoscenza del cliente e del territorio maturata in oltre quaranta anni di presenza sul mercato marchigiano.

Un importante bagaglio di esperienze, confluite anche nello sviluppo di un software interno, con cui Madis supporta attivamente i suoi affiliati in tutte le fasi del business, dall’ascolto del cliente all’elaborazione della strategie commerciali, dagli ordinativi alla gestione operativa del punto vendita”

27 febbraio 2014 Nasce l’insegna Madis Cuore

Apre al pubblico il primo punto vendita Madis Cuore nel comune di Filottrano (AN). Un nuovo format

di punto vendita pensato come punto di riferimento per una spesa all’interno delle realtà di vicinato e per i piccoli borghi.

Madis Cuore si presenta con dimensioni ed assortimento ridotte rispetto ai Supermercati Madis, ma ne mantiene inalterata la garanzie al cliente di freschezza, qualità e convenienza dei prodotti. Gli affiliati Madis Cuore usufruiscono delle stesse condizioni commerciali degli affiliati Madis supermercati, ed hanno a disposizione un volantino dedicato e personalizzato in funzione dell’assortimento. Questa nuova realtà che si è da poco affacciata sul mercato, sta incontrando il favore della clientela, registrando risultati positivi. Il nostro obiettivo è di estenderne ulteriormente lo sviluppo nel territorio marchigiano.”z